RICORDIAMO AI NOSTRI UTENTI DI VISIONARE LA COOKIE E LA PRIVACY POLICY - VUOI INSERIRE LE TUE FOTO DI RAGUSA? VISITA LA SEZIONE "RAGUSA A SCATTI"

Treppiedi low cost

 

Cari amici, ben trovati. Oggi un nuovissimo articolo della rubrica "Creative time". Questa volta voglio dare una dritta a tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno per il proprio smartphone perché magari vogliono cominciare a creare contenuti video e non vogliono però spendere troppi soldi in attrezzature... e fate bene, dico io, magari poi scoprite che volevate fare altro. Oppure, magari, giusto per passatempo volete fare delle riprese o foto particolari con il vostro smartphone ma non avete un appoggio adatto per ottenere il risultato che cercate.

E allora eccomi in vostro aiuto: oggi vi aiuterò a costruire il vostro Treppiedi per smartphone alla comoda cifra di zero euro! Eh sì, avete capito benissimo: per iniziare a cimentarvi a creare contenuti video, fare qualche filmato con una certa stabilità, non servono fotocamere ultra potenti e treppiedi all'avanguardia; vi basta lo stesso smartphone che usate ogni giorni e... un treppiedi low-cost. Supponendo che tutti abbiate uno smartphone vi suggerirò come creare il vostro treppiedi a costo zero. 

Vi insegnerò a crearne due tipi. Cosa vi serve per realizzarli? Ecco la lista dell'occorrente:

  • tubo Pringles (vuoto);
  • forbici;
  • coltello (prefiribilmente vecchio);
  • colore (bomboletta e/o tempera);

1° Possibilità

Il Primo Treppiedi è molto facile da fare basta tagliare con le forbici le parti segnate in foto e poi colorarlo con un qualsiasi colore che si preferisce. Mi raccomando: i tagli devono avere tutti la stessa lunghezza e devono essere posizionati in modo perpendicolare tra di loro in modo da poterci inserire lo smartphone. 

          

2° Possibilità

Il secondo Treppiedi è un po' più complicato, pur restando nella semplicità. Basta tagliare mezzo bordo del tappo; poi tagliare a varie a altezze la confezione (il tubo) con un coltello, così da creare dei fori perfetti per inserire il tappo modificato. Infine, diamo come sempre un po' di colore... ed ecco pronto il prodotto finito,un ottimo treppiedi con tre fasce di altezza. 

 

 

Ed ecco, infine, il risultato finale. I nostri treppiedi sono pronti per essere utilizzati. 

    

Prima di augurarvi una buona serata voglio darvi un piccolo consiglio: in questo periodo di quarantena e restrizioni varie... non abbattete il vostro umore, provate, invece, a divertitevi in famiglia usando tutta la creatività che avete in testa... e nel cuore! 

 

Mi raccomando seguitemi su Youtube Instagram.

Alla prossima!

 

© 2015/2020 RagusaLife di Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01691420887 - C.F. TRBSVT77L03H163D